EN-Villa bifamiliare, trasformabile in villa singola, avente superficie complessiva di circa mq. 450, con giardino di proprietà e piscina esterna.
La casa è stata pensata per essere utilizzabile da due famiglie e contemporaneamente potesse risultare villa singola padronale.
É stato possibile organizzando in verticale le varie zone (giorno, notte, locali accessori in copertura e nel seminterrato), in modo da poter essere servite da due scale interne e da impianti totalmente autonomi e separati.
Ritrovare le simmetrie interne anche all’esterno, è stata un’operazione quasi obbligata: agli appartamenti si accede da un unico ingresso centrale servito da due porte, il tutto sovrastato da una parete in pietra senza aperture che rimarca la simmetria delle finestre laterali; lo stesso discorso vale per i fianchi e la facciata retrostante; la copertura, i balconi a raso facciata e gli abbaini, evidenziano una distribuzione speculare, che dona al tutto, rigore e compostezza formale.
Il giardino, per quanto di dimensioni non elevate, è stato curato a partire dalla piscina circondata da piantumazioni arbustive di grande effetto, sino ad arrivare alla pavimentazione esterna in pietra che circonda tutta la casa, con formazione di spazi adibiti all’accoglienza ed al relax.