Casa monofamiliare , annessa ad azienda agricola, con superficie di circa mq. 650, disposta su tre livelli e dotata di area circostante di mq. 10.000.
L'esigenza era quella di avere un'abitazione comoda e con i moderni comfort , che contemporaneamente possedesse spazi accessori per rimessaggio di piccoli mezzi e il ricovero per attrezzi da lavoro.
Lo spirito rievoca antichi stilemi con reinterpretazioni attuali.
La copertura interna con travatura ed assito in legno a vista , contrasta con una distribuzione di più moderna concezione , nella quale si evidenzia il dialogo tra i vari piani mai completamente separati l'uno dall'altro; la percezione è quella di un open-space totale senza che lo sia effettivamente.
Le simmetrie delle facciate , i mattoni a vista , i fori e le greche rievocanti le ventilazioni dei fienili , i porticati formati da colonne e tetto , la regolarità delle aperture , sono tutti elementi mutuati da un'architettura agricola tradizionale ; la loro interpretazione formale e soprattutto i rapporti dimensionali , sono invece la vera differenza epocale , dove le finestre diventano ampie vetrate, le decorazioni si serializzano , i portici con pilastri tondi infondono una voluta monumentalità che prescinde dalla mera funzione.