Casa monofamiliare con una superficie di circa mq. 650 complessivi , con giardino e bosco circostante di circa mq. 4.500.
Disposta su 4 livelli sfalsati , a seguire l'andamento collinare, la casa nasce da una struttura preesistente , completamente modificata nell'utilizzo interno anche attraverso la rivisitazione totale dei nuovi volumi di facciata e in copertura , nonché dei materiali utilizzati.
La parte a giorno è distribuita su due livelli , dove zona soggiorno e cucina si replicano su entrambi i piani che prospettano sulla vallata con paesaggi e luci imperdibili ; al piano inferiore si utilizzano in contemporanea gli spazi interni ed esterni a formare un'unica zona living per una fruizione “sportiva” ; al piano superiore l'ampio soggiorno può accogliere molte persone in un ambiente elegante e raffinato.
La casa è sostanzialmente “free gas” ; tutto è basato su energia elettrica auto prodotta ; il comfort abitativo , oltre che da un sistema domotico , è ancor prima garantito dai serramenti e dal comando dei frangisole .
I nuovi box ,ricavati sotto il giardino in costruzione ipogeica , sono invisibili dall'ingresso principale e si integrano perfettamente con l'ambiente naturale.
Il risultato è un effetto “high tech” fresco e leggero pur senza rinunciare a spunti di raffinata eleganza.